Conferenza Presidenziale di Venezia del Rotary International

Economia e Ambiente in Armonia

POSTICIPAZIONE DELLA CONFERENZA AL 18-20 MARZO

Il comitato organizzatore della Conferenza Presidenziale del Rotary "Economia e Ambiente in Armonia" in programma a Venezia per il prossimo Novembre ha attentamente monitorato gli sviluppi della pandemia SARS – COVID19 in Italia e soprattutto in tutta Europa.

L'incertezza della situazione e quindi di poter tenere una conferenza di persona non può essere ulteriormente sostenuta.

Pertanto, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e nella speranza di poter tenere la conferenza di persona, il Comitato, in pieno accordo con il presidente del RI Shekhar Mehta, ha deciso di posticipare la conferenza al 18 e 20 marzo 2022 .

Siamo tutti consapevoli della grande aspettativa dei soci Rotariani di incontrarsi di persona dopo questo difficile periodo e con questa decisione speriamo di riuscire a soddisfare l'esigenza di tutti.

Le iscrizioni alla conferenza verranno aperte il 1° dicembre 2021.

Alla luce dell'impatto economico e sociale conseguente alla pandemia COVID-19, si sta giustamente prestando attenzione a livello mondiale alla ripresa economica che a sua volta sosterrà i necessari cambiamenti sociali. Questo sta accadendo proprio nel momento in cui l'ambiente ha più bisogno di noi, mentre il mondo sta affrontando le sfide del cambiamento climatico e dell'inquinamento.

Presidente 2021/22 del Rotary International - Shekhar Mehta

La conferenza presidenziale del Rotary International a Venezia, guidata dal Presidente del Rotary International Shekhar Mehta (2021/22), affronterà l'importante argomento di come le economie possano dar vita a una ricostruzione migliore, in modo tale da garantire di affrontare l'aspetto sempre più critico della protezione del nostro ambiente. Le aziende devono passare a una modalità operativa che protegga e valorizzi l'ambiente, in modo genuino: nessun “greenwashing”. I processi devono essere migliorati e le imprese devono creare prodotti e servizi più sostenibili.

Vedi una spiegazione più dettagliata del tema.

Vieni ad ascoltare come i leader nel mondo degli affari intendano apportare questo cambiamento. Venezia, essa stessa sotto una forte pressione ambientale a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua associato ai cambiamenti climatici, è una cornice perfetta per l'unica conferenza presidenziale europea nell’anno Rotariano 2021/22.

L'aggiunta dell'Ambiente come 7° pilastro strategico della Fondazione Rotary attraverso la sua inclusione come una delle sue aree di intervento, in combinazione con la necessità di ripresa economica nel mondo post-COVID, costituisce un'eccellente opportunità sotto la guida di Shekhar Mehta, Presidente del Rotary International 2021/22.

Unisciti a noi all'Hilton Molino Stucky Hotel, un mulino a vento un tempo fiorente, riproposto in un bellissimo hotel di alto livello e nel più grande centro conferenze del nord-est italia.  Guarda un video dell'hotel congressi Hilton Molino Stucky Venice.

Inizio: 18 marzo 2022
16:00
Fine: 20 marzo 2022
15:00